Alfa Romeo Giulia verrà presentata in Italia a giugno 2015

blogdimotori_eccbc87e4b5ce2fe28308fd9f2a7baf311

Dopo tanti rumors finalmete ci sono notizie certe sulle presentazioni della nuova “Giulia” nei due continenti. Infatti sono trapelate in rete news sulla presentazione della nuova tre volumi del biscione crociato, la quale verrà presentata giorno 24 giugno 2015 sul mercato europeo.

Per quando riguarda il nome, invece, ci sono pareri discordanti, dovuti anche al fatto che questa vettura si dividerà su due mercati totalmente opposti. A tal proposito si sta pensando di proporre il nome “Giulia” sul mercato europeo, per via della sua fama dovuta ad un modello apprezzatissimo del marchio Alfa Romeo, mentre su quello americano potrebbe essere denominata col numero “100”. Altre indiscrezioni farebbero presagire una modifica del primo nome in “Giulia GTA”, decisamente migliore per un’identificazione più significativa della vettura.

Qualunque sia il nome e stando alle ultime dichiarazioni di Reid Bigland, amministratore delegato del “Biscione crociato”, l’Alfa Romeo Giulia sarà venduta negli States solo nel 2016 e potrà essere acquistata dagli appassionati americani, e non solo, già nel primo trimestre del prossimo anno.

Per ciò che riguarda le sue caratteristiche, la Giulia dovrebbe montare una nuova versione del motore 3 litri V6 già visto su Maserati Ghibli. Non è da escludere anche una versione meno sportiva che dovrebbe montare un 2.2 litri benzina quattro cilindri o un diesel da 210 cavalli. Il prezzo della Giulia si presume che partirà da 30.000 euro in linea con le concorrenti del settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *