Audi RS 3 Sportback finalmente in Italia: caratteristiche, prezzo e motori

2011-audi-rs-3-sportback

Arriva anche in Italia l’Audi RS 3 Sportback, un modello interessante del marchio tedesco il cui prezzo partirà da 49.900 euro di listino. Per poter ordinare questa vettura bisognerà aspettare fino alla fine di aprile, mentre per le consegne si dovrà attendere l’estate.

L’Equipaggiamento di serie dell’Audi RS 3 Sportback prevede un servosterzo progressivo, cerchi di lega da 19″ con ruote da 235/35, il cruise control e i sensori di parcheggio con i quali poter ottenere un confort di guida in linea con le comodità delle vetture concorrenziali di questa fascia di prezzo.

All’interno della vettura troviamo un impianto Audio MMI con Bluethoot, sedili sportivi in pelle Nappa, mentre sul volante troviamo pelle e Alcantara con paddle. Sulla plancia sono installati inserti Look 3D coordinata con la pedaliera rivestita di alluminio. La strumentazione sul cruscotto prevede indicatori bianchi e il sistema Audi Drive Select. Opzionalmente sarà possibile scegliere un sistema d’infotainment MMI Plus con MMI Touch, sedili riscaldabili con regolazione elettronica oppure sedili a guscio RS in fibra di carbonio.

Inoltre sarà possibile richiedere anche la copertura del propulsore in fibra di carbonio e il pacchetto Alluminio Opaco e Nero Lucido per gli esterni sui quali spicca il logo quattro in grigio titanio.
La dotazione dei colori includono otto tinte tra cui l’inedito Grigio Nardò e il Rosso Catalogna disponibile solo per la RS 3 Sportback.

La vettura condivide parte della meccanica basata sull’attuale generazione dell’A3 e S3, ma propone uno schema meccanico decisamente diverso di queste. La RS 3 Sportback, infatti, adotta la nuova versione del cinque cilindri da 2.5 litri TFSI capace di erogare 367 cavalli e 465 Nm di coppia. Il tutto è abbinato alla trazione quattro la cui caratteristica principale consiste nel poter inviare fino al 100% della coppia all’asse posteriore gestita dalla doppia frizione S Tronic a sette marce.
La vettura raggiunge i 100 km/h in 4,3 secondi da ferma e 250 km/h di velocità massima autolimitata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *