Citroen C4 Aircross un nuovo SUV in collaborazione con Mitsubishi

citroen-aircross-spy

Sono trapelate da poche ore le notizie riguardanti il nuovo SUV proposto da Citroen che lasciano intendere una presentazione a sorpresa giorno 8 di aprile 2015. Non sono molte le notizie trasmesse dal marchio francese, il quale ha solo pubblicato qualche sporadica foto su Facebook, ma rumors on line hanno permesso di capire che si tratta di un progetto in collaborazione con Mitsubishi.

La vettura sarebbe un insolito modello (come Citroen ci ha abituato) di SUV misto a Crossover con motore e carrozzeria di proprietà Citroen il tutto installato su un pianale Mitsubishi e precisamente dell’ottima ASX con la quale condivide anche le misure di 434 cm.

Di sicuro sappiamo anche che verrà venduta sia con trazione integrale che senza e che condivide anche alcuni aspetti estetici con l’attuale C4 Cactus. Infatti dalle foto trapelate in rete è impossibile non notare somiglianze col modello crossover di Citroen sia sul frontale dove i fari hanno la tipica divisione in due sia sul posteriore con i fari rettangolari ma che in questo caso hanno una bellissima diffusione tridimensionale. Tuttavia la C4 Aircross verrà prodotta dal costruttore giapponese Mitsubishi e non dal marchio francese il quale installerà solo i suoi motori HDi.

Altre notizie verranno rivelate solo domani e quasi sicuramente questa vettura sarà presentata al prossimo salone di Shangai che si terrà il 22 aprile dove Citroen promette novità interessanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *