Citroen C4 Cactus premiata come “2015 World car design of the year” al salone di New York

citroen-c4-cactus-HERO-W

Particolare e originale così come Citroen ha sempre concepito le sue auto, la nuova C4 Cactus è stata notevolmente apprezzata al Salone dell’auto di New York dove ha ricevuto uno dei premi più interessanti nel mondo dell’automobilismo: il “World car design of the year” per l’anno 2015.

In effetti questa vettura così strana e dal design decisamente innovativo ha già catturato, non poco, l’interesse del pubblico il quale ha rivolto l’attenzione soprattutto sulla praticità di questa vettura. Infatti il concetto che esprime a prima vista questo design è quello di protezione della vettura grazie ai vistosi “bumper” laterali concepiti appositamente per proteggere l’auto dai piccoli urti e dalle sportellate nei parcheggi.

Tuttavia se si osserva bene la C4 Cactus si può notare soprattutto il lavoro sul frontale e sulle linee della carrozzeria che fanno uscire quest’auto fuori dai canoni tipici delle vetture odierne le quali sembrano rimanere statiche nel tempo con progetti sui quali si può sempre notare qualche somiglianza con le altre auto della concorrenza. Proprio questo suo design audace ha permesso alla Cactus di essere premiata col World car design of the year, un riconoscimento al quale Citroen non è nuova visto che già nel 2006 ricevette il medesimo premio grazie sempre alla C4, ma in versione Coupè.

Linda Jackson, Direttore Generale CITROËN ha dichiarato: “questo titolo prestigioso premia l’audacia e la creatività del Marchio CITROËN. CITROËN C4 CACTUS non assomiglia ad altre auto, proprio perché è una CITROËN, con un design diverso e unico, che definisce con forza l’identità del Marchio. È quello che i clienti si aspettano da CITROËN ed è quello che determina il nostro successo, da oltre 95 anni. Non abbiamo ancora finito di stupirvi!”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *