MERCEDES CLASSE G si rinnova per il Model Year 2015

Mercedes-Classe-G-2015_horizontal_lancio_sezione_grande_doppio

Piuttosto che un maldestro o addirittura inadeguato restyling, come molti marchi ci hanno abituato, sarebbe meglio vedere alcune vetture che hanno fatto la storia dei motori, uscire di scena con eleganza e a testa alta.
Probabilmente ai vertici del marchio tedesco Mercedes hanno pensato proprio a questo e infatti l’iconica Classe G di Mercedes è rimasta immutata dalla sua nascita nel 1979 risultante come l’auto più vecchia ancora in commercio in Italia.

Tuttavia bisogna adeguarsi alle nuove misure di sicurezza e di confort di guida oltre che inquinare di meno, quindi anche per la Classe G è venuto il momento di darsi una “rinfrescata” e dopo 35 anni, la Mercedes Classe G si aggiorna anche se con moderazione e senza nessuna rivoluzione, con il restyling del Model Year 2015.

Alle sue doti da fuoristrada da vera 4×4, anche se di lusso, e l’esclusività tipici del brand della “Stella” si aggiungono nuove caratteristiche decisamente interessanti:

si parte con il V8 della AMG GT con il quale la casa tedesca afferma di avere migliorato potenza, ma soprattutto i consumi, il che non è poco per un’auto da oltre due tonnellate e mezzo di stazza oltre che quasi due metri di altezza.
Infatti monterà il nuovissimo motore della Mercedes AMG GT da 4.0 litri dedicato alla versione Classe G 500 con il quale sarà capace di erogare ben 422 CV di potenza.
Per ciò che concerne il resto della gamma, i motori della Mercedes Classe G continueranno ad avere in listino il motore entry level a gasolio da 245 CV, più potente dell’attuale che ne eroga 211, denominato G 350d.
Ci saranno, inoltre, anche le due versioni potentissime tipiche dell’AMG:

– la AMG G 63 da 571 CV (+27 CV)
– la AMG G 65 da 630 C (+18 CV)

Anche gli ammortizzatori e i controlli elettronici subiranno un miglioramento sulla Mercedes Classe G 2015 la quale otterrà anche una sorta di revisione del telaio per ottenere una risposta migliorata degli ammortizzatori e dei controlli elettronici. Rimangono invariati la trazione integrale permanente, i tre differenziali autobloccanti meccanici e le marce ridotte.

Sul piano estetico la nuova Mercedes Classe G 2015 si riconosce per alcuni ritocchi sui paraurti, per i nuovi cerchi in lega da 18 pollici a cinque razze oltre che ad alcuni cambiamenti estetici all’interno dell’abitacolo dove troviamo un nuovo display multifunzione e la grafica del quadro strumenti migliorata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *