Novità Aston Martin ecco le foto spia della DB11

Immagine

Come consuetudine da anni, a Nurburgring è la stagione dei test e tra i tanti modelli spunta un nuovo prototipo di Aston Martin. Ricordate l’eccitazione di quando la Aston Martin ha annunciato la DB9? Ebbene ora tocca all’erede venuta al mondo quasi 12 anni dopo. Il prototipo è stato intravisto al Salone di Francoforte di cui abbiamo una preview del successore della mitica vettura.

Nonostante venga considerata come la sua edere, è evidente che con la DB9 ha molto poco in comune. Potrebbe essere considerata più una DB11 (ricordate il DB10 in 007 con la nuova Aston?) è la sua uscita sembra essere attesa per il 2017 quindi c’è ancora un po’ di tempo per aspettare informazioni e foto ufficiali.
Tuttavia, queste immagini di prova del Nurburgring rivelano qualcosa riguardo l’aspetto della vettura. E che cosa è una storia Aston senza qualche discussione su come appare?

Rispetto ad una DB9, si nota una linea del tetto molto più bassa e un retro più pronunciato dove si spera essere un trucco del travestimento in quanto rende la DB11 con un profilo molto più propositivo rispetto alla 9. Si nota anche uno sbalzo anteriore molto più corto, che contribuisce ad un aspetto più compatto rispetto alla DB9. Sulla parte anteriore, ci sono aspetti familiari in stile Aston nelle aperture della griglia e del cofano, ma la vettura resta ancora pesantemente camuffata e non si capisce ancora bene che tipo di profilo possa avere.

Oltre alle foto spia, è stato anche possibile dare una sbirciatina subdola all’interno della DB11. Il cruscotto Sembra una copia carbone della Vanquish di questo momento, anche se ancora si trova in fase di sviluppo.

Tra le novità della DB11 ci sono anche i miglioramenti alla meccanica apportati dal famoso marchio AMG sul powertrain tie-up.
Purtroppo possiamo fornire ancora solo altre congetture sia sulle altre caratteristiche che sulla sostituzione della DB9 attuale con questo modello. Infatti questa linea è particolarmente significativa per il marchio Aston per via della DB7, tanto cara ai fan di 007, e di come abbia contribuito a diffondere questo marchio nel mondo. L’unica notizia certa è il fatto che questo modello rimarrà sotto la lente di ingrandimento di molte testate giornalistiche che si occupano di automobili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *