NUOVA AUDI Q7 2015, LISTINO PREZZI E CARATTERISTICHE

audi-audi-q7-nuova-q7-q7-prezzi-q7_1.jpg_650

Dopo essere stata presentata al pubblico allo scorso Salone di Detroit, la seconda generazione Q7 di Audi è ora disponibile per l’acquisto anche in Italia. Il nuovo modello Del SUV del marchio a quattro cerchi, porta al debutto la nuova piattaforma modulare longitudinale Audi, progettata e costruita per ottenere un peso inferiore di ben 325 kg rispetto al precedente modello. Ovviamente questa non sarà l’unica novità, infatti troviamo alcune interessanti chicche tra cui la strumentazione digitale Audi virtual cockpit, la nuova generazione di MMI all-in-touch e il sistema di sterzata integrale.

Comparto MOTORI:

Le motorizzazioni disponibili sono il 3.0 litri TDI 272 CV e il 3.0 litri TFSI 333 CV. Su entrambe troviamo di serie il cambio automatico tiptronic a 8 velocità, oltre al fatto di essere dotate di trazione integrale quattro e un sistema di espulsione dei gas che rispettano la normativa sulle emissioni Euro 6.

I valori della velocità rilevati affermano che la Q7 3.0 TDI passa da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi e ottiene una velocità massima di 234 km/h. I consumi di questo motore nel ciclo combinato si attestano a 5,7 l/100 km, mentre le emissioni di CO2 sono pari a 149 g/km.

La versione della Q7 3.0 TFSI accelera da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi e raggiunge la velocità massima di 250 km/h. Su questa versione i consumi e le emissioni di CO2, nel ciclo combinato, sono pari a 7,7 l/100 km e 179 g/km.

Strumentazione interna:

L’equipaggiamento della nuova Audi Q7 vanta un notevole numero di accessori per un confort di guida decisamente di alto livello, infatti, il climatizzatore automatico a due zone permette un equilibrio della temperatura sia nella zona anteriore che in quella posteriore; il sistema di navigazione MMI all-in-touch con display ad alta risoluzione da 8,3” e il touch pad di grandi dimensioni permettono, inoltre, di raggiungere i comandi in modo semplice e intuitivo; l’Audi pre sense city riconosce i veicoli e i pedoni fino ad una velocità di 85 km/h e in caso di necessità, è in grado di avviare una decelerazione totale per ridurre la velocità al fine di evitare l’impatto.

Per ciò che riguarda il confort di guida troviamo, sempre di serie, l’Audi drive select che permette di scegliere fra 8 modalità di guida, l’Audi music interface, il portellone del vano bagagli ad apertura e chiusura elettrica e i cerchi in lega da 18”.

Prezzo e consegne:
La Q7 3.0 TDI tiptronic quattro è proposta a partire da 65.900 euro, mentre la Q7 3.0 TFSI tiptronic quattro ha un listino che parte da 69.900 euro.

Per entrambe sono disponibili le versioni Business e Business plus che includono, rispettivamente:

Versione Business – 2.770 euro
– Audi Phone box
– Audi virtual cockpit
– Climatizzatore automatico comfort a 4 zone
– Pacchetto luci
– Sistema di ausilio al parcheggio plus
– Telecamera per retromarcia posteriore

Versione Business plus – 6.230 euro
– Audi Phone box
– Audi virtual cockpit
– Climatizzatore automatico comfort a 4 zone
– Cerchi in lega di alluminio a 5 razze a stella, 8,5Jx19 con pneumatici 255/55 R19
– Pacchetto luci
– Regolazione elettrica sedili anteriori
– Rivestimento in pelle Cricket
– Sistema di ausilio al parcheggio plus
– Telecamera per retromarcia posteriore

Le consegne dei primi esemplari sono previste a partire dal mese di giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *