Nuova Audi Q7 arriva in Italia, ecco i motori, le caratteristiche e i prezzi

Audi Q7

Dopo la presentazione ufficiale al Salone dell’auto di Detroit, Audi ha cominciato a introdurre la sua nuova Q7 sui vari mercati. Ora finalmente, è arrivata anche in Italia dove viene proposta con allestimenti e prezzi del tutto identici agli altri mercati.

La novità introdotta sull’Audi Q7 riguarda soprattutto il debutto della nuova piattaforma modulare longitudinale prodotto grazie al know how del marchio tedesco che utilizza materiali super leggeri con i quali si è ottenuto un peso inferiore di 325 kg rispetto al precedente modello. Altre novità le troviamo all’interno della vettura con la strumentazione digitale, l’Audi virtual cockpit, la nuova versione di MMI all-in-touch e il sistema di sterzata integrale. Audi Q7 monta, inoltre, un climatizzatore automatico bi-zona di serie, un display ad alta risoluzione da 8,3” comandato dal touch pad di ampie dimensioni. Come sistemi di sicurezza, Q7, adotta l’Audi pre sense city che riconosce veicoli e pedoni fino ad una velocità di 85 km/h. Attraverso questo sistema è in grado di avviare una decelerazione graduale per ridurre la velocità al fine di evitare la collisione.

Altri sistemi di confort installati di serie sono l’Audi drive select con il quale si può scegliere fra 8 modalità di guida, l’Audi music interface e il portellone del vano bagagli ad apertura e chiusura elettrica.

I motori disponibili sulla nuova Q7 sono il 3.0 litri TDI da 272 cavalli e il 3.0 litri TFSI da 333 cavalli.
Su entrambe le versioni troviamo di serie al cambio automatico tiptronic a 8 rapporti e trazione integrale “quattro” it tutto omologato Euro 6.

La Q7 in versione 3.0 TDI ha un’accelerazione da 0 a 100 km/h ottenibile in 6,3 secondi e raggiunge una velocità massima di 234 km/h. I consumi dichiarati prevedono nel ciclo combinato 5,7 l/100 km mentre le emissioni di CO2 sono pari a 149 g/km.

La Q7 3.0 TFSI, invece, ha un’accellerazione da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi e raggiunge la velocità massima di 250 km/h. Per questa versione i consumi si attestano a 7,7 l/100 km nel ciclo combinato, mentre le emissioni di CO2 sono pari a 179 g/km.

La nuova Audi Q7 3.0 TDI tiptronic quattro viene proposta di listino a partire da 65.900 euro, mentre la Q7 3.0 TFSI tiptronic quattro parte da 69.900 euro. Per le consegne dei primi modelli bisognerà attendere il mese di giugno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *