Nuova Mercedes-Benz GLC ecco le nuove foto spia

Mercedes-GLC-Erlkoenig-63-AMG-fotoshowBigImage-e59b5c8e-819176

Sono apparse in rete le nuove foto spia della GLC, un nuovo SUV di casa Mercedes che dovrà essere il successore della GLK. Il nome di questa vettura è stato pensato appositamente per sottolineare la sua appartenenza alla classe C con la quale condivide sia la piattaforma MRA, “Mercedes Rear Wheel drive Architecture” sia la meccanica sotto il cofano.

Il design della GLC, a giudicare da questa foto spia, sarà molto più elegante rispetto alla GLK e anche un po’ più grande.

Anche l’interno di questa vettura sarà pesantemente influenzato dalla Classe C, infatti la plancia si presenterà con un display centrale in stile tablet per controllare il sistema di infotainment, mentre sul cruscotto saranno montate le tre prese d’aria circolari.

La nuova Mercedes GLC ha tutte le caratteristiche per poter essere sottoposta alle modifiche AMG e ottenere così un probabile motore V8 twin-turbo da 4.0 litri.

Il nuovo SUV tedesco sarà anche venduto nelle configurazioni LHD e RHD, il che significa che avrà guida e meccanica a destra per essere proposto nei mercati del Regno Unito, Australia, Giappone e India.

Sostanzialmente la GLC rappresenta una vera e propria sfida in questo settore automobilistico per via anche del fatto che dovrebbe gareggiare direttamente con la conterranea BMW X4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *