Nuova Golf 8, dal Sudafrica arrivano le prime foto non celate

Dopo diverse fotografie della Volkswagen Golf 8 apparse in rete con le texture applicate sulla carrozzeria per celarne le caratteristiche, arrivano direttamente dal Sudafrica le prime foto non celate della nuova Golf 8.

L’attesa dunque è finita e finalmete abbiamo notizie anche della produzione che inizierà dal mese di giugno, dopodiché la commercializzazione avverrà nella seconda metà dell’anno 2019, tenendo conto anche dei programmi diffusi nei mesi scorsi dal marchio.

Ma cosa c’è di nuovo in questa Golf 8? Quella che esteriormente può apparire la Golf che siamo abituati a vedere, ha, in realtà, diversi punti evoluti che caratterizzano sia la scocca dell’auto sia il design.

 

Sicuramente le novità più interessanti saranno introdotte a bordo del veicolo, ma ciò che tutti gli appassionati attendono di vedere è l’evoluzione del pianale MQB, sul quale dovrebbe esserci una riduzione significativa di peso che corrisponderebbe a circa 45 kg, nonché un incremento delle dimensioni in larghezza e nel passo, rispetto ai valori attuali, rispettivamente di 179 e 262 centimetri.

Altro aspetto interessante è sicuramente lo sviluppo “sull’elettrificazione” del motore, con il debutto del mild-hybrid a 48 volt, in grado di estendere i frangenti di impiego dello start&stop e coasting a motore spento. Questa soluzione era già stata anticipata al Vienna Motor Symposium dello scorso anno, ma solo ora se ne potranno vedere i risultati su questo modello.

Altre caratteristiche estetiche di rilievo da derivare dalle due immagini apparse su Instagram sono sicuramente il differente taglio del frontale e i gruppi ottici non più sagomati intorno al cofano motore, ma che assumono invece un taglio più lineare, mentre il cofano è stato trasformato in una sorta di “coperchio” con dei contorni uniformi.

Per il resto il cosiddetto DNA stilistico che ha accompagnato da sempre la Golf è rimasto intatto e sicuramente farà la felicità degli appassionati e non. Per altre info sui motori e sui prezzi dei vari modelli dobbiamo aspettare ancora un po’.