Bmw Serie 1 Sport Cross: un’inedita crossover

Inedita Bmw Serie 1 Sport Cross, risposta a futura Audi Q1

Per non trovarsi in una posizione di svantaggio rispetto alle rivali Audi, FCA e Nissan che hanno già un notevole vantaggio nel mondo dei Crossover, Bmw sta lavorando ad un nuovo proggetto per espandere la sua gamma di suv con un nuovo modello inedito chiamato Serie 1 Sport Cross che dovrebbe essere presentato e immessa sul mercato verso la fine del 2017.
Conosciuto altrimenti come XCite, questa nuova vettura si collocherebbe al di sotto del crossover X1 in modo da accattivarsi la clientela proveniente dalle varie Nissan Juke, Renault Captur o altri modelli del gruppo FCA come la Jeep Renegade e la nuova nata Fiat 500X.

Tuttavia il marchio tedesco sembra essere più interessata a definire un modello di dimensioni compatte, ma che garantisca comunque prestazioni sportive e contenuti premium.
Questa nuova Sport Cross condividerà parte della sua tecnologia come la piattaforma UKL1 e la meccanica con la nascente generazione della Mini Countryman derivata dalla famiglia delle Bmw con trazione anteriore.
Come già sappiamo questa comprende anche la Serie 2 Active Tourer e la Gran Tourer.
Inoltre è facile ipotizzare che la nuova Sport Cross potrà anche avere una versione a trazione integrale, che risulterebbe una novità nel segmento dei Crossover con queste caratteristiche.
La decisione di aggiungere questo nuovo modello alle nuove nate di Bmw non comprometterà i progetti per la nuova X1, e si inserirà nei listini BMW a circa 5.500 euro in più rispetto alla sorella minore Serie 1 Sport Cross.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *