Novità Audi: versione competition per Audi A6 e A7 Sportback

a7-s-line-competition

La gamma Audi da oggi diventa più ricca grazie a una nuova variante chiamata “conmpetition” disegnata per chi desidera il massimo delle performance.
Sostanzialmente si tratta di una nuova motorizzazione 3.0 TDI competition dedicata ai modelli A6 berlina e Avant e alla A7 Sportback.
La nuova versione è stata pensata sulla base della motorizzazione 3.0 TDI bi-turbo combinato al cambio tiptronic a 8 rapporti e alla trazione integrale quattro. Il potenziamento è stato ottenuto mediante interventi sulla sovralimentazione e agli alberi a camme in modo da permettere una erogazione di 326 cavalli (che significa un incremento di 6 CV rispetto alla normale bi-turbo) e una coppia massima di 650 Nm costanti tra 1400 e 2800 giri al minuto.

Inoltre la funzione overboost presente su questo modello aumenta la potenza massima di ulteriori 20 cavalli, ma per limitati periodi di tempo. In questo modo si ottiene uno stile più sportivo della guida. I tempi di accelerazione sono molto alti e si passa da 0 a 100 km/h con una media che si aggira tra 4,9 e 5,1 secondi, mentre la velocità massima raggiungibile è limitata elettronicamente a 250 km orari.

L’esclusività dei propulsori competition è garantita anche da una dotazione di serie specifica. Fanno parte di essa i cerchi in alluminio fucinato 8,5J x 20, sui quali sono installati pneumatici da 255/35 R20 per la A6 e 265/35 R20 per la A7 Sportback. Gli interni sono stati modificati con inserti in alluminio e legno di quercia Beaufort di colore nero, sono stati aggiunti listelli sotto porta dedicati e il logo V6-T sopra il passa ruota anteriore.

Sono presenti anche il pacchetto S-line exterior, quello sportivo S line e un particolare pacchetto lucido nero Audi exclusive che prevede in questa colorazione l’alloggiamento degli specchietti retrovisivi esterni, la griglia radiatore, con le relative applicazioni alla griglia e le prese d’aria laterali. Sono anche in colorazione lucida le modanature ai finestrini e quella dei terminali di scarico.

Al contrario la griglia radiatore, il porta targa e i mancorrenti hanno una colorazione nera opaca, ma solo per A6 Avant. A garantire lo stile sportivo ci sono anche le pinze dei freni di colore rosso oltre a dei sedili anteriori sportivi. Le verniciature possono essere scelte tra colorazioni metallizate o perlate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *