Nuova Suzuki Vitara 2015, ecco le caratteristiche i motori e i prezzi

suzuli-vitara

La quarta versione della Vitara si presenta con caratteristiche di gran lunga in linea con le tecnologie del 2015, ma ancora più interessanti sembrano essere il design e le motorizzazioni.

Infatti sono sempre più comuni i SUV con linee arrotondate e paraurti gonfiati che snaturano pesantemente il concetto di Sport Utility Vehicle, il quale è nato proprio per avere linee decise che ne esaltano il senso di sportività. Suzuki sembra aver capito bene questo concetto e propone la sua nuova Vitara con un frontale dalle linee sportive, ma non volutamente aggressive come ormai siamo abituati a vedere su tutti i modelli. La carrozzeria si dimostra essere più sobria sui laterali dove spiccano soltanto delle rifiniture a fine portiera.

La vettura è lunga 417 cm ed è dotata di cinque porte e cinque comodi sedili posti all’interno di un ampio abitacolo. La Suzuki monta cerchioni da 17 pollici ed è dotata dei principali dispositivi di sicurezza: ESP, ABS con ripartitore di frenata EBD, controllo di trazione TCS, Adaptive Cruise Control oltre all’utilissimo dispositivo per la partenza in salita e la marcia frenata in discesa.

All’interno dell’auto troviamo tutte le tipiche apparecchiature per l’infotainment gestibili dalla plancia tramite un display da 7 pollici che permette anche la navigazione. E’ presente anche un utile orologio analogico collocato in posizione centrale, mentre il cruscotto può essere arricchito di inserti in tinta con la carrozzeria.

La vettura è dotata di propulsori benzina e gasolio da 1,6 litri di cilindrata omologati Euro 6. Entrambi i motori sviluppano una potenza di 120 cv e sono dotati di sistema Start & Stop di serie. La versione gasolio viene venduta con un cambio manuale a 6 rapporti, mentre il benzina è dotato di un cambio automatico a 6 marce o uno manuale a 5 rapporti.

La trazione può essere a due o quattro ruote motrici e presentano un sistema All-grip dotato di modalità di funzionamento Auto, dedicato a chi vuole godersi il viaggio e lasciare tutto in mano alla vettura, Sport, che permette una guida più aggressiva, Snow, in caso di ghiaccio e neve e Lock, quest’ultimo per i percorsi fuoristrada più accidentati.

La nuova Vitara viene venduta in due versioni, V-Cool e V-Top decisamente ricchi entrambi perchè dotati di clima automatico, avviamento senza chiave, display da 7 pollici con Mirror Link, Bluetooth e telecamera posteriore per parcheggiare con più semplicità, nonché possibilità di installare il sistema anti collisione Radar brake system.

I prezzi della nuova Vitara edizione 2015 partono dai 19900 euro per la versione 1.6 Vvt a 2 ruote motrici con allestimento V-Cool, fino ai 27.100 della 1.6 Ddis Allgrip V-Top.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *