Novità Alfa Romeo Giulia: ecco i rendering più probabili e i motori

alfa_romeo_giulia_2015_concept_thorsten_krisch_27060

Siamo agli sgoccioli per l’attesissimo debutto della nuova Alfa Romeo Giulia (se questo sarà il suo vero nome), infatti mancano circa due mesi all’atteso 24 giugno 2015 quando, in occasione del suo 105° compleanno, il marchio del biscione crociato presenterà la sua rinnovata berlina tre volumi di segmento D che avrà il compito di gareggiare contro le rivali premium tedesche, in particolar modo contro la nuova BMW Serie 3.

Mano mano che questo momento si avvicina si fanno sempre più insistenti i rumors e i vari rendering che cercano di anticipare il design e le caratteristiche tecniche della nuova Alfa Romeo, già nota col nome di “Progetto 952“.

Secondo le ultime news, diffuse sul sito automobilistico croato Vidiauto, la nuova “Giulia” potrebbe avere nella propria gamma di motori un nuovo propulsore Euro 6 a benzina bi-turbo da 1.8 litri la cui caratteristica principale sarebbe di avere due turbine di dimensioni differenti che verrebbero azionate in base al numero di giri del motore. Questo motore sarebbe in grado di sviluppare una potenza di 300 cavalli e 400 Nm di coppia Max.

Questo nuovo propulsore verrà gestito da un cambio automatico a doppia frizione che permetterebbe di far raggiungere all’auto i 100 km/h da ferma in 6 secondi con una velocità massima di 245 km/h (con sistema auto-limitato).

La rosa dei motori della nuova berlina Alfa Romeo si arricchisce anche di una versione turbo dello stesso 1.8 benzina, ma con potenza ridotta a 240 cavalli, mentre per chi ama motorizzazioni più sportive o userebbe l’auto per lunghi viaggi può affidarsi al top della gamma di questa vettura equipaggiata con un motore V6 Twin-Turbo da 3.0 litri che sviluppa 525 cavalli.
Ovviamente queste informazioni sono tutte da prendere con le “pinze” poiché non c’è ancora nulla di ufficiale e molte cose potrebbero cambiare all’ultimo minuto. Si tratta solo di aspettare almeno fino a quando al vertice dell’Alfa Romeo si deciderà di scoprire le carte  in tavola, magari un po’ prima di arrivare alla fatidica data. Intanto vi proponiamo i rendering più probabili di come sarà l’auto rispetto a tutti quelli apparsi in rete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *